Coperture in legno

La Fedrigo F.lli costruisce coperture in legno per strutture adibite ad uso residenziale, industriale, sportivo e ricettivo.

L’azienda offre un servizio di progettazione, fornitura e posa di coperture in legno. L’elevata qualità delle nostre realizzazioni è ottenuta grazie alla nostra struttura organizzativa basata sulla specializzazione delle competenze del personale, all’utilizzo dei più moderni macchinari di taglio a controllo numerico, agli innovativi software di progettazione, ai materiali della migliore qualità e alla cura di ogni singolo dettaglio costruttivo.

EDILIZIA RESIDENZIALE

Il legno è da sempre protagonista nell’edilizia residenziale perchè con un tetto in legno si coniugano tradizione, splendore e calore, ma senza rinunciare a soluzioni architettoniche moderne e all’avanguardia.
I vantaggi delle coperture in legno sono la leggerezza delle strutture, l’isolamento termico garantito dalla copertura ventilata e l’alto grado di personalizzazione da parte del cliente. Le varie tipologie possibili di pacchetti di ventilazione, di lavorazione dei travi e di tavolati garantiscono sempre al cliente la soluzione perfetta per le sue esigenze.
L’affiancamento da parte del personale dell’ufficio tecnico nella fase iniziale di progettazione permette al cliente di soddisfare volontà e necessità individuali.

EDILIZIA INDUSTRIALE

Grazie alle alte prestazioni del legno lamellare e alle nuove tecnologie metalliche si possono ricoprire luci sempre più grandi nel rispetto delle più severe norme in materia di antincendio e sicurezza.
Per questo motivo le strutture in legno diventano la scelta più idonea quando si tratta di grandi strutture industriali.

EDILIZIA SPORTIVA

Sport e legno sono due grandi alleati. Il motivo è il pregio estetico ma soprattutto la necessità sempre più ampia di realizzare impianti a basso impatto ambientale.
La possibilità di coprire grandi luci con strutture versatili, dal peso contenuto, antirimbombo e antisismiche fa del legno lamellare la scelta più diffusa.

EDILIZIA RICETTIVA

L’impiego del legno lamellare ha profondamente mutato l’impatto estetico e l’immagine delle costruzioni.
Il legno lamellare è entrato di diritto nell’architettura contemporanea grazie alla capacità di rinnovare e valorizzare numerosi spazi, con la ricerca di un nuovo equilibrio fra razionalità e stile.
Il lamellare apre nuovi mondi nell’utilizzo del legno, consente di rispondere strutturalmente alle sempre più complesse esigenze e necessità architettoniche.
Anche nei casi più particolari in cui le esigenze di natura architettonica richiedono l’utilizzo di materiali diversi, il legno offre ottime possibilità di abbinamento.